Nell’ambito della SME week, viene organizzata la seconda edizione della Youth Start-Up Competition (YSC), una competizione per giovani imprenditori tra i 18 ed i 25 anni, che hanno idee per creare start up innovative che si ripromettono di far fronte alle sfide critiche odierne. Si tratta di una occasione non solo per presentare ed ottenere esposizione per la propria innovazione, ma anche per connettersi con altri start upper.
I Criteri di ammissibilità sono i seguenti:
- età compresa tra i 18 e i 25 anni;
- residenza in uno dei Paesi dell’UE o del COSME.
Inoltre, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- l’ idea di start-up deve promuovere la sostenibilità e riflettere i valori dell’UE
- un breve video di presentazione (massimo 3 minuti) che illustri:
o Il concetto della idea di start-up presentata
o Perché l’idea è rilevante oggi
o Una breve panoramica del relativo business plan.
È possibile inoltrare le candidature a questo link entro il 20 Settembre 2024. Verranno selezionate le idee che rispondono a criteri di creatività (idee innovative e originali), originalità (potenzialità di attrarre l’interesse del pubblico e l’attenzione dei media), comunicazione (presentazione chiara e convincente dell’idea).
Inoltre, la giuria, sulla base dei tre criteri essenziali appena menzionati, selezionerà i tre migliori candidati, che saranno tutti invitati a partecipare all’Assemblea delle PMI a Budapest dal 18 al 20 novembre 2024.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dell’iniziativa e, in caso fosse necessario un contatto, è possibile riempire questo form.