La Regione del Veneto, Assessorato allo Sviluppo economico – Energia – Legge speciale per Venezia, con deliberazione n. 1438 del 3 dicembre 2024, ha approvato un bando da 906.399,02 euro, per lo sviluppo del sistema fieristico veneto.
Il bando è finalizzato a sostenere:
1. iniziative di promozione e/o formazione consistenti in:
a. attività di promozione, in Italia e all’estero, di manifestazioni fieristiche inserite nel Calendario Fieristico Veneto (link https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/fiere-e-promozione) con la qualifica di “nazionale” o “internazionale”;
b. attività di formazione del personale;
2. iniziative di investimenti per qualificazione e ammodernamento delle sedi fieristiche e connesse infrastrutture.
Possono presentare istanza di contributo imprese, amministrazioni pubbliche ed organismi associativi che svolgano attività di organizzazione di manifestazioni fieristiche e/o gestiscano sedi fieristiche rispondenti ai requisiti di qualità di cui all’Allegato A della DGR n. 3137/2002.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2025 esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: bandiegare@pec.venetoinnovazione.it.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto ( BUR n. 158 del 6 dicembre 2024), sul sito della Regione del Veneto alla sezione “Bandi, avvisi e concorsi”.