Il Premio “Sergio Carnaroli” è arrivato alla V edizione. Istituto nel 2019, ha la finalità di riconoscere e promuovere soggetti economici e imprese con sede legale nella Regione Veneto, in un’ottica di valorizzazione delle attitudini imprenditoriali e di risposta ai profondi cambiamenti in atto nel sistema socio-economico a livello globale e contestuali innovazioni tecnologiche.
Il Premio si compone di 2 riconoscimenti:
1. L’assegnazione e la premiazione di una azienda con la seguente motivazione: “riconoscere e valorizzare le imprese storiche del territorio che, di generazione in generazione, si sono distinte nella capacità di innovare il proprio processo produttivo guardando con lungimiranza al futuro per affrontare i cambiamenti economici dell’epoca moderna.”
2. L’assegnazione e la premiazione di una “Menzione d’Onore”.
La “Menzione – edizione 2023” è rivolta alle Start-Up, con particolare attenzione “agli aspetti relativi alle tecnologie, all’innovazione e alla doppia transizione digitale e verde (digitalizzazione, economia circolare, sostenibilità ambientale)”.
Autocandidatura.
Le imprese potranno candidarsi utilizzando esclusivamente la scheda di presentazione in allegato. La domanda dovrà indicare nell’oggetto: Premio Sergio Carnaroli 5ª edizione.
Il Comitato d’Onore e il Comitato Scientifico avranno lo scopo di selezionare le proposte delle migliori candidature del settore economico-produttivo per la premiazione annuale.
La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 12 ottobre 2023, presso la prestigiosa Villa Mella già Pugnalin Valsecchi, nella frazione di Arsego di San Giorgio delle Pertiche, Padova.
Il Premio “Sergio Carnaroli” è organizzato dal Comune di San Giorgio delle Pertiche in collaborazione con il Rotary Club di Camposampiero con il patrocinio della Regione del Veneto, Provincia di Padova, Camera di Commercio di Padova, Federazione dei Comuni del Camposampierese, Veneto Innovazione e Confindustria Veneto Est.
In allegato l’Avviso del Comune di San Giorgio delle Pertiche e le schede per presentare le candidature.